Autobus da Ha Giang a Hanoi

Ultimo autobus11:00 PM
Percorsi giornalieri degli autobus0
Distanza282 chilometri
Compagnie di autobusBang Phan, Cat Ba Panorama, Daiichi Travel, Duc Duong Bus, Good Morning Cat Ba Bus, Ha Giang Limousine Bus, Ha Giang Limousine Bus, King Express Bus, Luxury Van Limousine, Sapa Discovery Travel, Techbus VN JSC, To Vietnam Travel, Truly Hagiang, Truly Hagiang, Viet Nam Travel Bus

Recensioni della tratta da Ha Giang a Hanoi

VO
Siamo arrivati con circa 90 minuti di ritardo. L'autista che ci ha portato all'hotel non parlava una parola di inglese ed era estremamente scortese. Mi ha urlato contro perché si era fermato da qualche parte e ci ha detto di scendere. Non l'abbiamo fatto perché non sapevamo dove fossimo. Alla fine era il posto giusto, ma non lo sapevamo e lui non ce l'ha detto. Forse avremmo potuto dare un'occhiata a google maps, ma non è comunque un motivo per sgridarmi. Mai più!
Autobus Cuccetta VIP 34, Duc Duong Bus, 19 nov 2023
C
L'autobus non era come descritto. Niente TV, niente toilette, WiFi lento. Nessun trasporto per l'hotel ad Hanoi.
Autobus Deluxe, Good Morning Cat Ba Bus (Good Morning Cat ba), 9 nov 2023
SH
Il prelievo dal luogo è stato un po' confuso e frenetico. Non si sapeva bene quale autobus appartenesse a quale compagnia. Una volta in viaggio tutto sembrava a posto. Il posto letto era spazioso e confortevole. Mentre dormivamo siamo stati improvvisamente svegliati da un grande botto. Il vetro di un finestrino in frantumi era sopra mia moglie, sul letto accanto a me. Non siamo sicuri di cosa sia successo esattamente, se l'autobus abbia urtato un palo della strada uscendo un po' dalla carreggiata o se abbia urtato un altro camion mentre passava. Gli incidenti possono comunque accadere e siamo felici che mia moglie non si sia ferita. Secondo me è quasi un miracolo, visto che un grosso pezzo di vetro tagliente del finestrino è finito proprio vicino al viso di mia moglie. L'autobus ha continuato a viaggiare per un minuto prima di fermarsi. Durante la fermata abbiamo detto all'autista dell'autobus, con l'aiuto di google translate, che il finestrino del sedile posteriore destro era in frantumi. Sembrava che non gli importasse. Dato che l'autobus era completamente pieno e alcuni si erano sdraiati anche a terra, non c'era altro spazio per lei, così abbiamo condiviso lo stesso letto/sedile per il resto del viaggio di ritorno ad Ha Noi. Dopo un po' di tempo qualcuno è venuto a pulire il vetro del sedile e ha cercato di fissare il finestrino dall'esterno dell'autobus per evitare ulteriori danni al finestrino, credo. Per il resto del viaggio ci siamo fermati un po' per applicare altro nastro adesivo, ecc. Circa mezz'ora prima di arrivare al luogo di consegna ci è stato chiesto di cambiare con un furgone che ci avrebbe accompagnato a destinazione. Il furgone era completamente pieno, quindi mia moglie, io e un terzo passeggero abbiamo dovuto rimanere in piedi all'interno del furgone. Nel complesso non siamo soddisfatti di come sono andate le cose, ma credo che se non fosse successo l'incidente l'esperienza complessiva sarebbe stata di 4 stelle invece di 2, con la procedura di ritiro come unica critica.
Autobus VIP 22, Grouptour (Công ty du lịch quốc tế Grouptour), 7 nov 2023
AM
ottimo servizio, ho ricevuto uno snack e un'acqua piccola gratis
Autobus Express Cuccetta, Daiichi Travel (Daiichi Travel), 12 ott 2023
CK
Non aspettatevi di poter dormire sull'autobus con vagone letto. Nel complesso, non è stata la peggiore esperienza in autobus che abbia mai avuto, ma nemmeno una che vorrei ripetere. Contro: Luci molto forti per la maggior parte del viaggio, molte urla sull'autobus, anche con la bocchetta di ventilazione chiusa, l'aria condizionata esce comunque ed è molto fredda, quindi assicuratevi di avere qualche strato più caldo come opzione. A ogni fermata mi aprivano la tendina e mi punzecchiavano per svegliarmi. Siamo partiti un'ora dopo il previsto. Pro: è stato molto bello avere un furgone al punto di consegna che mi ha portato a circa 5 minuti a piedi dal mio alloggio invece di dover pagare un taxi alle 4 del mattino. Inoltre, c'è una porta di ricarica USB nella cabina (il mio cavo e il mio telefono si sono surriscaldati e la ricarica è stata lenta, ma comunque utile).
Autobus VIP, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 12 ott 2023
H
Abbiamo preso un autobus da Ha Giang ad Hanoi. È arrivato a circa 15 km dalla città, dove siamo stati trasferiti in un'auto che non aveva abbastanza spazio per i bagagli e le persone. Siamo arrivati un'ora e mezza dopo rispetto a quanto annunciato.
Questa recensione è stata tradotta automaticamente
Autobus Sleeper 41 Express, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 1 ott 2023
SV
Non si è presentato il Van che avevamo prenotato tramite 12Go. Ma un altro grande autobus di lusso. Ma ci hanno portato al nostro hotel.
Autobus Classe VIP, Truly Hagiang (Du lich Á châu), 12 set 2023
DR
L'autista deve smettere di usare il clacson così tanto. Soprattutto quando siamo tornati ad Hanoi. Il clacson non ha alcun valore. È solo stupido
Questa recensione è stata tradotta automaticamente
Autobus Sleeper 41 Express, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 27 ago 2023
VV
All'inizio mi hanno detto che sarebbero venuti a prendermi all'ostello. Quando ho chiesto di conformarmi, non mi hanno risposto. Poi, poco prima, mi hanno detto che dovevo andare all'autobus da sola e che potevano ordinare un taxi per me. Questo era ok, ma poi ho dovuto pagare io stesso, che era il doppio del prezzo di un Grab. Quando ho chiesto spiegazioni, non hanno risposto ai miei messaggi. Un servizio davvero pessimo. Alla fine ho contattato il direttore e ho ottenuto un rimborso completo, un buon servizio.
Autobus Sleeper 40, Daiichi Travel (Daiichi Travel), 6 ago 2023
JF
I letti a castello erano belli. L'autobus è arrivato un po' ma Kate
Questa recensione è stata tradotta automaticamente
Autobus Sleeper 41 Express, Techbus VN JSC (Techbus Vietnam Joint stock company), 31 lug 2023
4.4
143 recensioni dei clienti
30%
20%
30%

Come arrivare da Ha Giang a Hanoi in autobus

L'autobus è sempre uno dei mezzi più convenienti e comodi per muoversi da un posto all’altro. Seppure è vero che l’autobus non è il mezzo più veloce per arrivare da Ha Giang a Hanoi, molti viaggiatori scelgono questa modalità di trasporto per fare questo percorso. Con prenotazioni online e la disponibilità di classi diverse che accontentano tutti i gusti e budget, l'autobus che va da Ha Giang a Hanoi è una scelta consapevole ed economica.

Controlla gli orari prima di prenotare il biglietto e leggi le recensioni di altri viaggiatori, così potrai scegliere il viaggio più adatto alle tue esigenze. Tieni presente che potrebbe esserci più di un terminal nei punti di partenza e di arrivo. Controlla sempre da dove parti e dove arrivi. Questo è particolarmente importante se il viaggio ha delle coincidenze.

L'elenco degli operatori che fanno questo percorso è riportato di seguito: .

Quanto dista Ha Giang da Hanoi?

L'autobus percorrerà una distanza di 282 km per arrivare da Ha Giang a Hanoi.

Quanto tempo impiega un autobus per il tragitto Ha Giang - Hanoi?

Normalmente, l'autobus impiega tra 5o 30m e 7o per raggiungere Hanoi da Ha Giang. La durata del tragitto è solo un riferimento e può dipendere da diversi fattori, ad esempio, il traffico e le condizioni meteorologiche. In caso di forti piogge, il viaggio sarà inevitabilmente più lungo a causa della scarsa visibilità o di allagamenti. Allo stesso modo, i lavori di riparazione delle strade, che vengono eseguiti con una certa frequenza, spesso causano deviazioni e ritardi nei tempi di viaggio. In giorni festivi, fine settimana lunghi e periodi di alta stagione possono verificarsi ritardi sia per le partenze che per gli arrivi. Pianifica tenendo conto questi fattori per evitare delusioni, soprattutto se hai più coincidenze e un'agenda fitta.

Su questo tragitto, Duc Duong Bus offre il servizio più veloce. Gli autobus della Luxury Van Limousine di solito ci mettono più tempo per completare il viaggio.

Tuttavia, ricorda che gli autobus più veloci sono spesso anche i più costosi. Conviene però spendere un po' di più e prendere un autobus con collegamento diretto (senza fermate) e che passi per le autostrade anziché per le strade locali.

Quanto costa un viaggio in autobus da Ha Giang a Hanoi?

Il prezzo del biglietto dell'autobus dipende non solo dalla distanza da percorrere, ma anche dalla classe dell'autobus. Ad esempio, gli autobus VIP o con cuccette costano di più, mentre gli autobus regolari sono l'opzione più economica. Gli autobus regolari spesso compromettono il comfort e la velocità, ma sono una scelta molto accettabile e anche conveniente se devi salire e scendere dall’autobus durante il percorso.

In ogni caso, viaggiare in autobus tra Ha Giang e Hanoi è un'opzione molto conveniente. Il biglietto più economico viene offerto dalla Daiichi Travel e costa USD 9.47. Il biglietto della Viet Nam Travel Bus (Việt Nam Travel Bus) ti costerà circa USD 31.25.

Gli essenziali per un viaggio in autobus

• Se pensi di viaggiare durante l'alta stagione, i fine settimana o giorni festivi, ti consigliamo di prenotare i biglietti dell'autobus in anticipo. In questi periodi la domanda è altissima, ma molto spesso il numero di pullman che servono la tratta rimane invariato. Prima si prenota il posto, meglio è. Per alcune tratte occorre prenotare il biglietto con più di un mese in anticipo; per altre tratte basta prenotare un paio di giorni prima. In questi periodi, cerca di prenotare in anticipo online, perché presentarsi alla stazione degli autobus senza biglietto può comportare ore di coda o rimanere completamente bloccati.
  • I biglietti VIP, 1st, Gold e simili sono i più costosi, ma offrono un livello di comfort superiore. In genere, il prezzo di questi biglietti comprende sedili ampi e morbidi, coperte, acqua, snack o pranzo e talvolta articoli da toilette. Gli autobus di classe superiore sono più veloci, effettuano meno fermate lungo il percorso e in genere hanno sedili più spaziosi e consentono un’esperienza di viaggio migliore.
  • Non tutti gli autobus dispongono di una toilette a bordo, ma in genere, per i viaggi che durano più di tre ore, gli operatori prevedono una sosta per il bagno e/o per il pranzo. Sebbene gli operatori facciano del meglio per mantenere pulite le toilette degli autobus, a volte gli odori possono costituire un problema. Per viaggi più lunghi, può essere una buona idea prenotare un posto lontano dalla toilette. Inoltre, considera che è più comodo andare al bagno fuori dell’autobus durante le fermate programmate che all'interno di un autobus in movimento.
  • Se viaggi in un autobus con aria condizionata, ti consigliamo di portare qualche abbigliamento in più. Una felpa, una sciarpa e un cappello possono essere molto utili. Spesso, l'aria condizionata degli autobus è troppo forte e sono frequenti il naso che cola e il mal di gola anche nei viaggi più brevi.
  • Indossa sempre la cintura di sicurezza, anche se l'autista o il personale dell'autobus non te lo chiedono. La sicurezza prima di tutto. In genere tutti gli autobus sono dotati di cinture di sicurezza, ma potrebbero essere allacciate dietro il sedile. Prendi il tempo necessario per trovare la cintura e indossarla correttamente.
  • Per evitare di essere disturbati dalle luci in alto ai sedili che si accendono durante le fermate, anche di notte, e dalla musica troppo alta e i suoni del sistema di animazione dell’autobus, tenete a portata di mano tappi per le orecchie e una mascherina per dormire.
  • Come un gesto di cortesia verso gli altri passeggeri, evita di indossare profumi forti e di mangiare cibi odorosi. Alcuni alimenti, come i formaggi o i durian, sono vietati a bordo. Anche l'alcol è vietato in quasi tutti gli autobus.
  • Se l'autobus deve fare rifornimento durante il tragitto, ai passeggeri verrà chiesto di scendere dall'autobus. Per motivi di sicurezza, gli operatori non sono autorizzati a fare rifornimento con i passeggeri a bordo. Di solito il rifornimento dura da 5 a 10 minuti e spesso viene abbinato a una sosta per la toilette/pranzo.
  • Se non viene indicato diversamente nel biglietto, conviene arrivare alla stazione degli autobus 20-30 minuti prima della partenza. In questo modo avrai tempo per effettuare il check-in e per trovare la tua fermata. Per viaggi internazionali potrebbe occorrere più tempo per il check-in e i controlli di frontiera.